Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha comprato LearnSprout, startup specializzata in tecnologie per l’educazione

Apple ha comprato LearnSprout, startup specializzata in tecnologie per l’educazione

Pubblicità

Apple ha acquisito LearnSprout, una startup specializzata in tecnologie per l’educazione. Ne parla Bloomberg spiegando che la società acquisita ha sviluppato software per scuole e insegnanti in grado di tenere conto del rendimento degli studenti e fornire altre rilevazioni. Apple con ogni probabilità sfrutterà le tecnologie della startup nelle sue proposte per le scuole, incoraggiando l’adozione di iPad e altri prodotti della Mela.

Dal sito della startup si apprende che il suo software è usato in più di 2500 istituti negli Stati Uniti permettendo di esaminare dati, analizzarli, catalogarli, individuare trend, puntualità e regolarità della frequenza con le quali uno studente ha seguito determinate lezioni, disponibilità posti nei college, dati sull’assicurazione sanitaria, ecc. Il commento di un portavoce di Cupertino sull’acquisizione è quello consueto: “Apple acquista piccole società tecnologiche di tanto in tanto, e in genere non ne discute il piano”.

Nella beta di iOS 9.3 Apple ha integrato specifiche funzionalità per le scuole. Una delle novità più importanti è, ad esempio, la multiutenza (ogni studente può accedere al suo account e ai suoi dati). Apple sta ad ogni modo preparando funzionalità che semplificano la distribuzione degli iPad nelle scuole e un’app denominata Classroom: una sorta di assistente digitale che consente agli insegnanti di preparare quiz e contenuti da riprodurre con AirPlay tramite Apple TV. Uno strumento web denominato Apple School Manager permetterà inoltre agli amministratori di gestire attività su vasta scala quali la creazione di ID Apple, preparare lezioni, acquistare app e libri a volume da distribuire a studenti, insegnanti, amministratori e altri dipendenti.

LearnSprout

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità