Il Silicon Valley Business Journal fa sapere che i membri del consiglio comunale di San Jose si sono profusi in elogi di benvenuto per Apple a seguito della firma di un progetto di valorizzazione che dovrebbe portare nell’area migliaia di lavoratori. L’accordo concede ad Apple la possibilità di costruire per più di 15 anni su un massimo di 370.000 metri quadrati, strutture per la produzione industriale, ricerca e sviluppo, su un sito di 35 ettari.
Kristina Rasp, senior director responsabile unità immobiliari e sviluppo di Apple, ha dichiarato ad ogni modo che Apple è insicura della mossa fatta. “Si è velocemente presentata per Apple l’opportunità di acquistare il terreno” ha detto a un consigliere comunale, “Abbiamo accettato, senza un progetto specifico”. E ancora: “Stiamo studiando la zona per valutare il miglior uso possibile. Al momento sembra probabile la destinazione per uffici o ricerca e sviluppo”.
Completata, la struttura di San Jose potrebbe eclissare persino il Campus 2 in costruzione a Cupertino, in grado di sostenere fino a 16.000 dipendenti, numero che potrebbe ad ogni modo variare in base a come strutturerà il complesso nell’insieme.