Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Consegne rapide con droni, Google progetta la cassaforte con le ruote

Consegne rapide con droni, Google progetta la cassaforte con le ruote

Pubblicità

Non c’è colosso tecnologico che non stia volgendo lo sguardo ai droni, mercato in forte crescita e che ben si presta a soluzioni logistiche interessanti, anche se al momento molte sembrano poco realizzabili. Anche Google sembra attratta dalle possibilità offerte dai velivoli in grado di consegnare pacchi a casa dell’acquirente in breve tempo. Il problema, però, è  assicurare la consegna in totale sicurezza, scopo che potrebbe essere raggiunto tramite un “recipiente a rotelle”. Questo l’ultimo brevetto depositato da Google.

La concessione mostra l’intenzione di Google di creare un sistema di consegne via droni; il primo, in grado di volare, potrebbe consegnare il pacco ad un secondo drone terrestre, simile ad una piccola scatola con le rotelle. Questo secondo drone potrebbe dialogare con il primo attraverso un sistema a infrarossi, ricevere il pacco per l’utente e trasportarlo in un “luogo sicuro, come ad esempio in un garage”, all’indirizzo del destinatario.consegne rapide

Google risolverebbe in questo modo anche un problema di sicurezza: far atterrare un velivolo nei pressi di una qualsiasi abitazione è particolarmente pericoloso, sia per gli esseri umani, sia per eventuali animali domestici. Inoltre, spiega “Big G”, un drone aereo potrebbe non essere in grado di adagiare l’oggetto da consegnare in un posto sicuro, lasciando la merce in balia di eventuali malintenzionati.

Mancano dettagli sulle modalità di propulsione del contenitore; l’immagine depositata con il brevetto mostra una scatola su ruote, e null’altro. È poco chiaro, inoltre, come Google intenda mettere in sicurezza la merce all’interno di una scatola a rotelle che si muove in bella vista e, dunque, soggetta a ogni tipo di possibile “aggressione” o manomissione.

Insomma, anche in quel di Mountain View stanno lavorando per escogitare un sistema di consegne automatiche il più all’avanguardia possibile; al momento, però, l’idea sembra davvero poco realizzabile. Solo il tempo ci dirà se il brevetto si concreterà, o si tratta dell’ennesima idea destinata a rimanere lettera morta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità