Ivanka Trump, figlia dell’imprenditore Donald Trump e dell’ex-modella Ivana Trump, propone idee un po’ più interessanti di quelle del padre, e ha ideato una linea di pochette e borsette con batteria integrata per la ricarica d’emergenza di smartphone, phablet, player musicali e dispositivi mobile.
L’attività imprenditoriale nel mondo di dispositivi indossabili è stata avviata a dicembre dello scorso anno con le protezioni in tessuto Rio Tech Sleeve e ora la linea include anche prodotti quali le ampie borsette con batteria: realizzate in pelle, come i modelli Soho Tote e shopper bag Turner.
L’ereditiera Trump dice che gli accessori indossabili permettono di “Vivere una vita completa e offrono molteplici funzioni”, dispositivi “che consentono di fare più cose contemporaneamente”, adatti alle donne moderne che lavorano.
Non è ad ogni modo la prima linea di prodotti di questo tipo; nel 2015 l’azienda newyorkese Kate Spade ha lanciato in collaborazione con la start-up Everpurse una linea di sei borsette con batteria e funzionalità di ricarica simili per iPhones 5, 5C, 5S, 6 e 6 Plus. I cavi dock sono nascosti all’interno, come nei nuovi accessori della Trump, rendendo i prodotti belli da vedere anche quando si sfruttano per la ricarica.