Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » App Store straccia Google Play: con la metà dei download ricava il 75% in più

App Store straccia Google Play: con la metà dei download ricava il 75% in più

Pubblicità

Non più solo giochi e app gratuite:l’universo delle app e dei negozi digitali cambia, si evolve ma le differenze tra App Store e Google Play ci sono e nel corso del 2015 si sono anche intensificate. Innanzitutto il numero dei download continua a crescere per tutti e due i sistemi ma Google Play ora conta circa il doppio dei download di app rispetto ad App Store. Nonostante ciò Apple rimane regina della monetizzazione: ora genera il 75% di ricavi in più, un risultato che sorprende tenendo conto il numero di dispositivi Android in circolazione e la metà dei download di App Store.

App Store straccia Google Play app annie
La fotografia dell’universo app e degli store digitali arriva nell’ultimo report di App Annie che registra le crescite più elevate nei download e anche dei ricavi generati in India, Indonesia, Messico, Turchia e Vietnam. Tra i generi che spiccano gli abbonamenti per servizi video, quelli musicali e anche le app per incontri e appuntamenti che si affiancano ai videogiochi, da sempre cavallo di battaglia dei dispositivi mobile. Per i giochi il ciclo di vita risulta ora più breve rispetto al passato, fattore che influenzerà le strategie di rilascio e aggiornamenti da parte degli sviluppatori. In crescita sensibile anche le app per indossabili, su cui ora si concentra l’attenzione dei programmatori e anche delle società di analisi.

App Store di Apple cresce molto in Cina: il Paese ha raddoppiato il totale dei ricavi generati negli store digitali ed ora rappresenta il terzo mercato principale per Cupertino a distanza ravvicinata dal Giappone in seconda posizione.

invio denaro e pagamenti apple money dollar 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità