Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Con Brotli Chrome sarà più veloce e consumerà meno banda

Con Brotli Chrome sarà più veloce e consumerà meno banda

Pubblicità

Google ha cominciato a testare Brotli, un algoritmo di compressione che dovrebbe ridurre i dati complessivamente scambiati tra browser dell’utente e web server di un sito e, di conseguenza, diminuire il tempo di caricamento delle pagine web, ma anche ridurre i consumi delle batterie con i portatili.

L’algoritmo è per il momento inserito nelle Canary Edition di Chrome (le build per sviluppatori con funzioni non presenti nelle release stabili o beta del programma) e può essere attivato richiamando l’URL “chrome://flags#enable-brotli” (senza virgolette) dalla barra degli indirizzi. Brotli è un progetto open source annunciato a settembre dello scorso anno e in teoria offre un tasso di compressione del 20-26% maggiore rispetto a Zopfli, il precedente algoritmo pubblicato circa due anni addietro.

A questo indirizzo Google elenca i potenziali benefici che essenzialmente consentono di ridurre i tempi di caricamento di HTML, CSS e JavaScript, sfruttando un procedimento di caricamento simile a quello visto per i web font, secondo le norme Web Open Font Format 2 (WOFF2).

Non è chiaro se gli sviluppatori di altri browser hanno intenzione di supportare l’algoritmo. La tecnologa è ad ogni modo interessante in particolare per gli utenti di dispositivi mobili giacché consente – tra l’altro – di ridurre il costo per il trasferimento dei dati.

Brotli

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità