Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ancora una trimestrale deludente per IBM

Ancora una trimestrale deludente per IBM

Pubblicità
Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple
Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple

È più complicata del previsto la transizione verso il cloud di IBM. “Big Blue” sta da qualche tempo cercando di rinnovare il suo modello di business dopo essersi liberata di varia zavorra, diventando una società essenzialmente di servizi che propone offerte sul cloud (analisi dati, cognitive computing, servizi per sviluppatori, mondo mobile, ecc.)

Per il 15° trimestre consecutivo, la crescita dell’azienda è ad ogni modo in calo, registrando ricavi pari a 22.06 miliardi di dollari, -8.5% rispetto all’ultimo trimestre, dati ad ogni modo migliori delle attese degli analisti. I profitti sono calati del 19% e sono pari a 4.5 miliardi; il fatturato dell’intero anno è stato di 81.7 miliardi (-12% rispetto al 2014).

I settori in cui IBM sta investendo sono ad ogni modo in crescita: +16% dall’analytics (17.9 miliardi), +57% dal cloud (10 miliardi). Le attività concernenti i servizi per il mobile (settore nel quale collabora con Apple), per il social e la sicurezza sono cresciute del 26% rispetto allo scorso anno e rappresentano il 35% dei ricavi complessivi, come spiegato dal CEO Ginni Rometty. Settori quali soluzioni per lo storage, le infrastrutture di rete e software di vecchia generazione sono ad ogni modo ancora rilevanti ma richiedono supporto e investimenti notevoli. Rilevante sembra essere anche Unix: nell’ultima conferenza con gli analisti, lo chief financial officer Martin Schroeter, ha rilevato che il business dell’azienda legato a questo sistema operativo è in declino ma rimane ancora “di grande importanza”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità