Con un comunicato stampa di oggi Virgilio annuncia la disponibilità della nuova versione del programma omonimo per iPhone e touch. La novità principale è rappresentata dalla sezione Città in cui gli utenti dei tascabili della Mela potranno leggere tutte le notizie relative alla propria città , inoltre ricercare e consultare una serie di servizi e punti di interesse localizzati. Con iPhone 3G la posizione viene rilevata automaticamente, in questo modo Virgilio visualizza notizie e servizi per la zona in cui viviamo. Gli utenti di iPod touch e di iPhone Edge possono inserire manualmente il nome della città e accedere allo stesso modo alle informazioni localizzate offerte dal nuovo applicativo Virgilio per ognuno degli 8.100 comuni italiani.
Oltre alle notizie, con Virgilio è possibile ricercare e individuare cinema, stazioni di servizio, visualizzare il meteo per la propria città , ricercare ristoranti, pizzerie e molto altro ancora. Tutte queste informazioni infine possono essere visualizzate direttamente nella sezione Mappe. Oltre alla cartografia è possibile visualizzare le immagini dal satellite, infine anche una combinazione delle due visuali. Virgilio per iPhone può essere scaricato gratuitamente per iPhone e touch a partire da questa pagina di App Store.
Ricordiamo infine che da oggi il programma Virgilio è disponibile anche su Android Market per tutti i dispositivi Android. Virgilio ha inoltre annunciato che entro breve il software sarà disponibile anche per Windows Mobile e i dispositivi Symbian.