Trasformare un iPhone in un’action camera è possibile con Optrix, una custodia che protegge il telefono, lo rende impermeabile e gli garantisce una ripresa grandangolare proprio come quella che si ottiene con una comune telecamera d’azione.
Disponibile per iPhone 5, 5s, 6 e 6s, è progettata per sfruttare la fotocamera del telefono per registrare avventure, anche estreme, senza doversi affidare ad altri dispositivi. Il vantaggio è nell’immediata disponibilità delle registrazioni, già sul telefono e pronte per essere modificate con apposite app (compresa la nuova app di Optrix) senza interagire con computer o altri accessori per il trasferimento dei file, ed essere così subito condivise sui social network.
I punti di forza sono diversi. Innanzitutto è una custodia impermeabile e molto robusta, grazie al suo doppio strato protettivo, che la rende efficace anche nelle situazioni più difficili; è poi compatibile con gli schermi touch, quindi quando iPhone è nella custodia può essere utilizzato senza alcun problema. Inoltre ha un gancio di sicurezza per agganciare il cinturino del galleggiante da polso, evitando così che vada a fondo quando è in acqua.
E’ accompagnata da un kit fotografico con 2 o 4 lenti intercambiabili che includono la lente 0° basso profilo e la lente 165° grandangolo nel kit base. Invece nel kit Pro troviamo anche lente teleobiettivo con zoom 2x e la lente macro. Come una qualsiasi action camera che si rispetti, è compatibile con una serie di accessori che coprono la maggior parte delle esigenze e degli sport grazie ai supporti per casco, bicicletta, pettorine, aste selfie, galleggianti e molto altro ancora.
Il kit base costa 99,99 euro, il kit Pro viene venduto a 139,99 euro. È possibile acquistare i prodotti della linea Optrix by Body Glove online su MediaWorld.it e Amazon e presso i migliori rivenditori di elettronica di consumo in tutta Italia, tra cui Juice, Euronics, R-Store, Data PIU, The Store, Melaggiusti, Big Air.