Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’ISIS ha una sua app Android per coordinare le azioni terroristiche

L’ISIS ha una sua app Android per coordinare le azioni terroristiche

Pubblicità

La capacità dell’Isis, il famigerato stato islamico dietro ad alcuni dei più sanguinosi attacchi degli ultimi mesi, di usare le nuove tecnologie per la propaganda e per svolgere missioni armate e coordinare i propri uomini, è nota ma ora c’è una ulteriore conferma: un’app studiata appositamente per portare avanti la strategia del terrore.

Il programma, sviluppato per Android, si chiama Alrawi, che potrebbe derivare da quello di un Generale della Guardia Repubblicana irachena, che sta ora scontando una condanna a vita, o il nome dell’ex presidente di Baghdad, oppure dell’attuale governatore di Ramadi, Sohaib Alrawi. Più rilevante è lo scopo creare un canale di comunicazione privato e sicuro per riuscire a superare le censure messe in atto da diversi media e piattaforme.

In precedenza l’ISIS si era appoggiata ad app pubblicamente disponibili, come WhatsApp e Telegram, che già includono la possibilità di inviare messaggi crittografati. Il “limite” di queste app è quello di essere sempre influenzate dal controllo delle aziende responsabili del loro sviluppo; una app Android come Alrawi, invece, realizzata in modo indipendente, potrebbe significare comunicazioni molto più sicure.

isis-app

Non è neppure da escludere che l’ISIS possa sviluppare app di questo genere anche per depistare i funzionari governativi impegnati nelle azioni anti-terrorismo, seminando informazioni false e confondendo l’intelligence sui prossimi obbiettivi sensibili del sedicente stato islamico.

Un’altra ipotesi, diametralmente opposta, è che siano state le stesse agenzie governative a creare l’applicazione Alrawi, nella speranza di intercettare aspiranti reclute che cercano di scaricare l’applicazione, per carpire così preziose informazioni a riguardo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità