Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Apple tappa il buco, ma non risolve la falla che aggira Gatekeeper

Apple tappa il buco, ma non risolve la falla che aggira Gatekeeper

Pubblicità

La sicurezza di OS X è ancora debole, praticamente inesistente, quanto quella di quattro mesi fa. E’ di nuovo Patrick Wardle a parlare, direttore presso la società di sicurezza informatica Synack che nel mese di settembre spiegò come, con un trucco banale – la semplice rinomina di un file – fosse possibile saltare Gatekeeper ed installare malware a volontà.

Gatekeeper

In quei giorni Apple, informata dallo stesso ricercatore, confermò di essere già a conoscenza della vulnerabilità e di essere al lavoro per completare e rilasciare una risoluzione al problema. In effetti, nel corso dei mesi, la multinazionale di Cupertino ha rilasciato due patch di sicurezza per correggere la falla segnalata da Patrick Wardle. Tuttavia, sembrano soltanto aver “finto” di risolvere il problema.

Wardle infatti – si legge su Engadget – sostiene di aver decodificato le patch ed avrebbe scoperto che offrono soltanto una protezione estremamente limitata. In pratica, Apple ha semplicemente bloccato le singole applicazioni che lo stesso ricercatore aveva segnalato nel test che dimostrava la pericolosa falla. E’ quindi possibile usare ancora lo stesso trucco, avvelendosi di altre applicazioni, che Apple parebbe continuare semplicemente a bloccare, senza apparentemente riuscire a trovare una soluzione totale e definitiva. Così per il momento l’unico sistema efficace per mantenere in sicurezza il proprio Mac è quello di scaricare e installare app provenienti esclusivamente da Mac App Store o da uno sviluppatore certificato da Apple.

Gatekeeper

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità