Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Gestimer, aggiornata l’utility con “l’elastico” che fa ricordare le cose

Gestimer, aggiornata l’utility con “l’elastico” che fa ricordare le cose

Pubblicità

Gestimer è una utility commerciale della quale abbiamo parlato già altre volte, comoda per creare velocemente promemoria per varie attività da svolgere quotidianamente. Peculiarità del programma è la presenza di una icona nella barra dei menu: basta cliccare su questa e trascinare verso il basso una sorta di linea; più si tira la linea verso il basso, più si incrementano i minuti nei quali l’evento dovrà essere ricordato, per esempio tra 10 minuti, un’ora, due ore e così via.

Gli sviluppatori hanno escogitato una soluzione pratica e veloce da usare per creare al volo i reminder: cliccando sull’icona dell’app in alto a destra nella barra dei menu del Mac, mentre l’utente trascina verso il basso il puntatore, un piccolo riquadro visualizza i minuti di posticipo del promemoria: basta rilasciare il pulsante del mouse non appena l’indicatore mostra i minuti desiderati per creare velocemente il reminder. A ogni evento (se ne possono creare ovviamente più di uno) è possibile associare un campo descrittivo e ricevere notifiche all’approssimarsi dell’ora indicata.

L’ultima versione, oltre a risolvere alcuni bug,supporta la sincronizzazione dei reminder con altri dispositivi, integra la funzione “snooze” per posticipare un appuntamento, permette di mostrare un countdown del prossimo promemoria.

Gestimer richiede OS X 10.10 o seguenti, “pesa” 5.3MB ed è in vendita a 3,99 euro sul Mac App Store.

gestimer elastico promemoria

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità