Dopo la versione preliminare di OS X 10.11.4 e quella di iOS 9.3, inviata pochi giorni da a sviluppatori e ad alcuni beta tester, Apple arrivano anche le versioni per gli iscritti al programma beta, che offre ai clienti accesso anticipato al sistema operativo, invitando a provare la release e inviare i loro feedback.
La versione preliminare dell’update che porta OS X 10.11 alla versione 10.11.4 è identificata con il numero di build 15E27e ed è arrivata a pochi giorni di distanza dalla precedente build 15D13b (indicata come update a OS X 10.11.3 e che dunque potrebbe diventare quella “ufficiale” per tutti). Apple spiega che l’aggiornamento a OS X 10.11.4 “migliora stabilità, compatibilità e sicurezza del Mac”.
Oltre a risolvere bug minori, sono state integrate novità quali ad esempio il supporto alle Live Photos nell’applicazione Messaggi, le immagini scattate con iPhone 6s e 6s Plus che permettono di catturare anche l’istante prima e dopo lo scatto, con tanto di suoni e movimenti.
Come di consueto è probabile che prima dell’update definitivo a OS X 10.11.4, passeranno ancora diverse settimane, per dare tempo ai tester di verificare la risoluzione dei bug nel frattempo segnalati.
Appl, come accennato, ha reso anche disponibile anche la iOS 9.3 public beta; similarmente a quanto fatto con l’update a OS X 10.11.4, anche la versione preliminare dell’aggiornamento di iOS era stato qualche giorno addietro messo a disposizione degli sviluppatori. Molte le novità di questa release, per le quali vi rimandiamo a questo nostro articolo