Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Microsoft: «iPad Pro sarà sempre un dispositivo complementare”

Microsoft: «iPad Pro sarà sempre un dispositivo complementare”

Pubblicità

Secondo Dan Laycock, Senior Communications Manager di Microsoft Surface, iPad Pro non può funzionare come dispositivo autonomo per la produttività. Ne ha parlato con TrustedReviews, spiegando che mentre i consumatori possono riuscire a cavarsela solo e soltanto con Surface, lo stesso – secondo lui – non si può dire del tablet più grande e potente di Apple.

“Microsoft vuole davvero che voi portiate un solo dispositivo per l’uso come tablet e PC” ha spiegato Laycock, “Mentre iPad Pro sarà sempre un dispositivo complementare”, intendendo con questo che si tratterà per sempre di un prodotto che da solo non sarà in grado di essere un vera piattaforma produttiva.

“Le strategie (di Apple e Microsoft, ndr) sono diverse” ha spiegato ancora Laycock, evidenziando come Apple ritenesse in precedenza lo stilo un fallimento e come Microsoft abbia sempre creduto in questo accessorio, “amato dagli utenti”, perfetto per schermi grandi e in grado di offrire maggiore produttività.

Secondo il dirigente della multinazionale di Redmond un confronto diretto tra i due prodotti è impossibile giacché Surface è un vero e proprio PC che esegue “applicazioni complete”, probabile riferimento alla necessità per le app iOS di essere adattate allo schermo più grande e ottimizzate per sfruttare l’Apple Pencil. Ma soprattutto il dirigente Microsoft sembra puntare il dito alla separazione tra iOS e OS X, due sistemi operativi e piattaforme diverse (anche se ben integrate) che richiedono lo sviluppo di app dedicate per ciascuno: questo secondo Apple, come precisato più volte da Tim Cook, è il punto di forza della Mela, vale a dire sfruttare al meglio i due mondi (computer da una parte e smartphone e tablet dall’altra). Viceversa Microsoft ha puntato su sistema operativo e piattaforma unica: lo stesso software per Windows 10 può funzionare su computer, tablet e smarpthone.

iPad Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità