Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Bragi svela Dash, gli auricolari che si controllano con il movimento della testa

Al CES 2016 Bragi svela Dash, gli auricolari che si controllano con il movimento della testa

Pubblicità

A calcare il palcoscenico di Las Vegas c’è anche Bragi, società tedesca che dopo più di un anno dalla conclusione – a buon fine – della campagna di raccolta fondi su Kickstarter ha finalmente presentato Dash, gli auricolari di nuova generazione, quelli che vengono etichettati più comunemente come “veramente wireless”.

Molto più raffinati della versione iniziale, quella mostrata nella campagna di raccolta fondi, si mostrano anche più sottili leggeri e apparentemente più comodi da indossare. Si collegano tra loro attraverso una nuova tecnologia denominata Near Field Magnetic Induction che – spiegano – offre una connessione migliore di quella Bluetooth.

CES 2016 Bragi

Non fungono soltanto da cuffie per l’ascolto musicale in quanto incorporano sensori per il monitoraggio delle attività fisiche. Oltre a questo, possono essere controllate anche con alcuni specifici movimenti della testa: ad esempio, con una chiamata in entrata è sufficiente annuire per rispondere oppure scuoterla da destra a sinistra come per dire “No” e rifiutare la chiamata.

Hanno poi una superficie tattile che riconosce alcuni gesti touch. Ad esempio, mentre strisciando il dito sull’auricolare destro si regola il volume, sul sinistro si attiva l’ascolto dei rumori esterni. Le cuffie infatti incorporano una tecnologia di cancellazione del rumore ma qualora qualcuno stesse tentando di parlarci, non sarà necessario sfilare le cuffie per poter ascoltare il nostro interlocutore.

Bragi Dash sono già in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 299 euro.

CES 2016 Bragi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità