Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 Garmin presenta Varia Vision, i Google Glass per ciclisti

Al CES 2016 Garmin presenta Varia Vision, i Google Glass per ciclisti

Pubblicità

I Google Glass non hanno fatto troppo parlare di se, ma al CES 2016 Garmin prova a rielaborare il concetto di occhiali smart, presentando Varia Vision. Adatte ai ciclisti, Garmin spera di attirare l’attenzione di tutti gli amanti delle due ruote con i nuovi occhiali intelligenti.

I Varia Vision sono concettualmente simili a Google Glass. Sulla lente destra è posto un piccolo display a colori, in grado di mostrare i dati sulle prestazioni della corsa e indicazioni turn-by-turn, se abbinato ad un piccolo dispositivo Garmin Edge. Non è stata chiarita resa nota la risoluzione del display, ma Garmin ha dichiarato che sarà leggibile in qualsiasi condizioni atmosferiche.

Proprio come i Google Glass, un piccolo pannello a sfioramento sul lato dell’unità consente di selezionare con input a sfioramento le diverse voci del menù; in grado di funzionare anche in caso di pioggia, Varia Garmin supporta anche l’utilizzo con i guanti. Il dispositivo include avvisi intelligenti, come una leggera vibrazione che notificherà ai ciclisti chiamate in arrivo, messaggi in entrata e altre comunicazioni in entrata su dispositivi Android o iPhone collegati.

Gli  occhiali Varia Vision pesano circa 29,7 grammi e offrono un’autonomia fino a otto ore con uso continuo, più che sufficienti per la maggior parte delle sessioni in bici. Il dispositivo può anche essere accoppiato con Garmin Varia Rearview, così da avvertire i ciclisti dell’arrivo di veicoli da dietro direttamente sul display dell’occhiale.

Varia Vision sarà disponibile sul mercato entro la fine di marzo 2016 al prezzo di 400 dollari in USA. Il prezzo in UK sarà di 270 sterline nel Regno Unito e in Australia di 555 dollari. Non ancora noto il prezzo in euro.

varia vision

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità