Il marchio è noto per video proiettori di qualità ma al CES 2016 InFocus mostra anche Kangaroo, uno dei PC desktop più piccoli in assoluto sul mercato. Grande all’incirca come uno smartphone o una unità SSD, all’interno funziona con un processore Intel Atom quad core, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage Flash espandibile tramite micro SD. Si tratta in tutto e per tutto di un PC in miniatura su cui funziona Windows 10.
Ne abbiamo parlato nel mese di ottobre 2015 in occasione del lancio: nello stand CES 2016 InFocus invece ora è possibile provarlo direttamente proprio collegato a un iPad.
L’impressione iniziale è un po’ destabilizzante: concentrandosi solo sullo schermo sembra che per la prima volta, virtualizzazione a parte, sia possibile utilizzare Windows 10 su iPad, rilevamento touch incluso.
Naturalmente non è così: l’esecuzione del sistema operativo infatti avviene all’interno del PC Kangaroo che poi sfrutta iPad come un monitor. In alternativa ai comandi touch sul display, è possibile collegare mouse e tastiera. Allo stesso modo Kangaroo può essere collegato praticamente a qualsiasi monitor o TV tramite collegamento HDMI. In USA InFocus Kangaroo è proposto al prezzo di 99 dollari.