In queste ore sul web circola la prima componente attribuita a iPhone 7: si tratta del presunto pannello di retroilluminazione dello schermo, come mostrato nella fotografia pubblicata dal sito taiwanese Apple.club.tw, immagine che riportiamo in calce in questo articolo.
Solitamente le prime parti e componenti destinate ai nuovi smartphone della Mela iniziano a circolare in primavera estate, questa volta invece il presunto pannello di retroilluminazione di iPhone 7 anticipa i tempi in modo consistente.
La cautela è sempre d’obbligo, trattandosi di indiscrezioni non verificabili, potrebbe comunque trattarsi di una componente destinata a uno dei primi prototipi di pre-produzione, realizzati da Apple in diverse versioni per prove e test interni.
Il sito di Taiwan ipotizza che potrebbe trattarsi del pannello retroilluiminazione destinato all’iPhone 6c atteso entro la primavera ma due dettagli potano ad escludere questa ipotesi: la dimensione generosa del pannello e quindi dello schermo cui sarà abbinato, superiore ai 4 pollici previsti per iPhone 6c, infine la presenza del chip per il rilevamento della pressione 3D Touch che, sempre secondo le anticipazioni, non sarà inclusa in iPhone 6c. Dimensioni e 3D Touch lasciano quindi propendere che possa trattarsi realmente di una componente per iPhone 7. Rispetto a iPhone 6s risulta leggermente diversa la posizione del cavo per lo schermo e anche quella del chip 3D Touch.