A poche ore di distanza dal comunicato ufficiale in cui Microsoft annuncia al mondo l’arrivo di Zune HD, Steve Ballmer Ceo della società ha mostrato un prototipo funzionante ad alcuni giornalisti di Engadget.
La breve dimostrazione dal vivo, la prima in assoluto per il nuvo Zune HD, è avvenuta dietro alle quinte della conferenza D7 All Things Digital organizzata dal The Wall Street Journal. Il nuovo player tascabile di Microsoft è ancora in fase di completamento soprattutto per quanto riguarda il software di gestione: Ballmer ha dovuto lanciare manualmente la sequenza di avvio. Dalle fotografie scattate da Engadget risulta visibile la schermata principale dell’interfaccia, quella in cui è possibile scegliere tra filmati, fotografie e gli altri applicativi principali: si tratta della stessa schermata riprodotta anche nella fotografia ufficiale diramata da Microsoft.
Interessante invece notare le prime impressioni raccolte dai presenti: Zune HD è compatto, è dotato di uno chassis decisamente sottile, infine sembra integrare un pulsante proprio al di sotto dello schermo. Gli inviati di Engadget infine sottolineano la buona qualità dello schermo OLED: per metterne in evidenza le qualità Steve Ballmer e gli addetti ai lavori di Zune in Microsoft hanno inserito il cortometraggio For the birds, un classico della computer grafica realizzato dalla Pixar diversi anni fa. In questo articolo riportiamo una fotografia di Steve Ballmer che mostra Zune HD scattata da Engadget.