Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » A New York il WiFi al posto delle vecchie cabine telefoniche

A New York il WiFi al posto delle vecchie cabine telefoniche

Pubblicità

Le postazioni di telefonia pubblica sono ormai in disuso in tutto il mondo. La città di New York prova a rilanciare le vecchie cabine trasformandole in HotSpot multifunzione. All’interno delle cabine di nuove generazione, un modulo Gigabit WiFi permette di sfruttare gratuitamente internet ma all’interno della cabina troviamo anche una presa USB per la ricarica dei dispositivi mobili.

Le postazioni, denominate Link, permettono ancora di chiamare, ma il loro scopo primario non sarà più quello, al punto che è assente la cornetta (è presente un jack per cuffie con microfono). Un display touchscreen offre accesso a internet e a diversi servizi utili. Questa transizione era prevista da tempo (se ne parla già da qualche anno) ma per vari motivi rimandata. Il primo terminale era stato installato poco prima dell’introduzione dell’euro ma per quest’anno è prevista l’installazione di 500 nuovi dispositivi. Uno dei modi con il quale le aziende si ripagheranno il servizio offerto, è la pubblicità visualizzata su due display da 55″ montati sui due lati della postazione.

Simili iniziative sono state attivate già da tempo anche in Europa (es. Francia e Germania); in Italia TIM ha sperimentato alcuni hotspot sulle cabine telefoniche attivando in alcuni casi anche funzionalità per l’accesso a speciali servizi in occasione di alcuni eventi. Sulla base di indicazioni dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) sono stati eliminati molti punti telefonici presenti in vie e piazze italiane. Gli unici rimasti in piedi sono quelli definiti “punti di rilevanza sociale” (ospedali, carceri, scuole, ecc.).

cabina telefonica di nuova generazione
cabina telefonica di nuova generazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità