Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Al CES 2016 D-Vine, dopo il caffè anche il vino in capsule

Al CES 2016 D-Vine, dopo il caffè anche il vino in capsule

Pubblicità

Il vino in capsule? già vediamo l’espressione dei nostri lettori appassionati di Bacco, colma di ribrezzo e disgusto. Non la pensa così la start-up francese 10-Vins, che ha presentato al CES 2016 la sua D-Vine, la “Nespresso” del vino, se ci passate il paragone con il brand che ad oggi più rappresenta il concetto di caffè in capsule.

Fortunatamente la D-Vine non è una macchina che produce vino, ma si limita a distribuirlo come nessuno l’ha mai distribuito prima. I clienti possono acquistare delle singole fiale di vino da 10 centilitri l’una ed inserirle nella D-Vine.

La macchina sarà in grado di leggere l’apposito chip incluso nel supporto e calcolare il livello di decantazione e la giusta temperatura cui sottoporre il vino prima di servirlo nel bicchiere. L’intera procedura di erogazione del vino durerà solo 30 secondi.

Le fiale avranno un prezzo a partire da 1.90 euro e conterranno non un Tavernello qualsiasi, ma vini provenienti da produttori vitivinicoli indipendenti; sarà l’azienda 10-Vins ad occuparsi del travaso del vino dalle bottiglie (o dalle damigiane) alle apposite fiale, che verranno poi vendute al pubblico come oggi accade per la varie tipologie di caffè.

d-vine 1

L’iniziativa potrebbe sembrare poco allettante per gli appassionati della classica bottiglia ma non manca di interesse per diverse tipologie di utenti, come le famiglie con gusti molto diversi, o che consumano solo pochi bicchieri di vino e che vorrebbero evitare di aprire una bottiglia per berne solo un bicchiere.

La D-Vine sarà lanciata sul mercato in Francia il prossimo novembre ad un prezzo non certo accessibile a tutti: è disponibile al momento in preordine a 499 € sul sito ufficiale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità