Il nuovo gioco Bed Bugs vanta un pedigree d’eccezione: è stato realizzato da Igloo Games, gli stessi di Dizzy Bee e Dizzy Bee 2 che hanno riscosso enorme successo su iPhone e touch.
Mentre Dizzy Bee è interamente gestito grazie all’accelerometro il nuovo Bed Bugs è un titolo d’azione che sfrutta appieno lo schermo sensibile al tocco. Mentre il baffuto protagonista attraversa scenari onirici ben realizzati, orde di insetti immaginari di diverse specie fanno tutto il possibile per svegliarlo. A noi il compito di sterminare gli orripilanti e allo stesso tempo simpatici insetti utilizzando tutte le dita possibili. Alcuni insetti vanno semplicemente toccati per essere schiacciati, altri si dividono in due insetti identici, altri ancora devono essere “premuti” facendoli gonfiare pian piano fino a farli esplodere e così via. Ogni tipo di insetto richiede una tecnica particolare per porre fine alla sua esistenza: grazie allo schermo multi touch ci ritroveremo a fare acrobazie nel tentativo di non ingarbugliare le nostre dita. Dimenticavamo: in mezzo agli insetti possono capitare anche schermate in cui occorre catturare al volo le mitologiche pecorelle propedeutiche al sonno, mucche da agitare per far suonare il campanaccio che portano al collo e diversi altre amenità sempre realizzate con una grafica curata e simpatica.
Bed Bugs è proposto a 1,59 euro da questa pagina di App Store. Dopo le schermate, in fondo a questo articolo, riportiamo il filmato YouTube che mostra il funzionamento del gioco.