Al CES di Las Vegas c’è il miglior compagno di Apple Watch, o almeno questo è quanto lascia velatamente intendere il video promozionale di Helix Cuff, un bracciale alla moda per avere un paio di auricolari Bluetooth sempre a portata di mano.
Anzi, di polso, visto che le cuffiette sono custodite nel bracciale e possono essere rimosse all’occorrenza per gestire una telefonata a mani libere o ascoltare la musica mentre si passeggia in città.
A differenza di altri indossabili, Helix Cuff non integra sensori o chip per il monitoraggio delle attività. Si tratta piuttosto di un accessorio di moda, come dimostrano le immagini pubblicitarie dove talvolta viene affiancato ad un Apple Watch nel polso opposto del modello che lo indossa.
Anche i materiali, in oro 18 carati per alcune versioni, indirizzano il dispositivo a un mercato ben preciso, anche se l’alluminio della versione meno costosa lo rende interessante anche ad un pubblico che cerca più semplicemente un accessorio per avere le cuffie sempre a portata di mano, magari durante l’attività sportiva.
Azzardiamo l’idea degli allenamenti in quanto il resto del bracciale è dello stesso fluoroelastomero con cui Apple realizza il cinturino Sport del proprio smartwatch, un materiale che come abbiamo potuto scoprire nel corso dei mesi resiste molto bene al sudore, oltre che a ripetute flessioni e torsioni.
Per quanto riguarda le cuffie, si collegano tramite Bluetooth 4.1 allo smartphone ed offrono 3 ore di utilizzo con una sola carica (200 ore in standby).