Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Dimenticate i rumor, le vendite iPhone cresceranno del 10% nel 2016

Dimenticate i rumor, le vendite iPhone cresceranno del 10% nel 2016

Pubblicità

Finalmente un’analisi controcorrente e discordante su ogni punto rispetto all’ondata di indiscrezioni negative e di previsioni pessimistiche relative alle vendite iPhone e all’andamento delle quotazioni del titolo Apple per i mesi a venire. Fin dal lancio di iPhone 6s infatti circolano voci e previsioni sulla possibile domanda inferiore alle previsioni, calo di produzione e in generale per vendite iPhone inferiori rispetto ai record storici toccati nel 2015.

Ma il consiglio di Ananda Baruah di Brean Capital è quello di lasciar perdere tanto i rumor orientali quanto le previsioni troppo pessimistiche degli analisti di Wall Street perché secondo le sue previsioni le vendite iPhone nel 2016 non caleranno anzi, aumenteranno per una percentuale compresa tra il 5% e fino al 10%, con ripercussioni positive sui risultati di Cupertino e infine anche sull’andamento delle quotazioni del titolo AAPL. Così mentre oggi un azione AAPL è quotata a 106 dollari circa, il prezzo di target di riferimento di Baruah è di ben 170 dollari, prevedendo quindi un sensibilme incremento che porta l’analista a consigliarne l’acquisto senza riserve.

vendite iPhone aapl 31dic15
Nella previsione positiva e controcorrente, riportata dal Wall Street Journal, incidono il mix dell’offerta iPhone della Mela, con margini lordi favorevoli per Cupertino, generati anche grazie a vendite di modelli Plus superiori a quanto atteso, oltre che benefici derivanti dai cicli di investimento di Apple. Per quanto riguarda le vendite iPhone Baruah prevede un picco fino a 250 milioni di unità nel 2016 con un incremento che va dal 7% fino al 10%, mentre per il trimestre corrente le vendite potrebbero arrivare fino a 76-78 milioni, quindi superiori anche al record top dello stesso periodo del 2014.

Per il previsto calo, tradizionale nel trimestre di marzo, Apple potrebbe far fronte introducendo l’atteso iPhone 6c. L’analista ritiene infatti che lanciando questo modello Apple potrebbe vendere circa 15-30 milioni di iPhone in più, contribuendo così a raggiungere i picchi di vendite poco sopra riportati.

iPhone 6C 005

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità