Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » È morto Ian Murdock, il fondatore di Debian

È morto Ian Murdock, il fondatore di Debian

Pubblicità

Ian Murdock, il fondatore di Debian, è morto per cause non chiare: si ipotizza il suicidio. Debian, lo ricordiamo, è una associazione nata con lo scopo di creare un sistema operativo libero sfruttando il kernel Linux o quello FreeBSD. Non noto a tutti come altri grandi nomi del settore, Debian (nome che è una combinazione tra il nome “Ian” e la moglie di Murdock, “Debra”) nacque nell’agosto 1993 come una nuova distribuzione che potesse finalmente essere veramente aperta, nello spirito Linux e GNU. Debian fu ideata per essere poi definita con molta cura.

Ian voleva che Debian fosse una distribuzione sviluppata apertamente, libera, nello spirito di Linux e di GNU. È stata molto ristretta all’inizio, sviluppata da uno piccolo gruppo di hacker del software libero; gradualmente è poi cresciuta fino a diventare una grande e organizzata comunità di sviluppatori e utenti, una distribuzione apprezzata e usata da vari enti. Tra le peculiarità di Debian, l’uso di «micro pacchetti» con informazioni dettagliate sulle dipendenze tra pacchetti per assicurare la stabilità del sistema anche dopo gli aggiornamenti.

Verso la fine degli anni 2000, Ian Murdock ha lavorato per Sun, e per Salesforce (società specializzata in CRM per il cloud). Recentemente aveva iniziato dei rapporti lavorativi con una start-up denominata Docker.

Ian Murdock
Ian Murdock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità