Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Neonata salvata da iPhone e Google Cardboard

Neonata salvata da iPhone e Google Cardboard

Pubblicità

Sebbene l’immaginario interpreti i dispositivi per la realtà virtuale (VR) come strumenti votati all’intrattenimento, ad esempio per videogiochi o film, un recente episodio mostra come tali strumenti possano avere utilità superiori, arrivando anche a salvare la vita delle persone.

Una bimba di 4 mesi nata con solo 1 polmone e mezzo cuore ha potuto sopravvivere grazie ad un intervento che è stato effettuato grazie all’aiuto di un iPhone e Google CardBoard, l’accessorio per la realtà virtuale di Google acquistabile a poco prezzo. I medici di Miami, in Florida, hanno infatti utilizzato questi strumenti per valutare i problemi della neonata, passaggio indispensabile per eseguire l’intervento chirurgico.

I sanitari partendo dalla risonanza magnetica in 2D della bimba, l’hanno convertita in immagine 3D stereoscopica, utilizzabile e visualizzabile attraverso la realtà virtuale utilizzando il telefono messo nel Google CardBoard.

iphone e google cardboard

Secondo il chirurgo cardiovascolare Redmond Burke processare l’analisi è stato come essere in sala operatoria: “Con la VR vedevo la parete toracica, così come il suo cuore. Da lì ho potuto vedere che l’incisione standard sarebbe andata bene. Proprio lì il primo grande ostacolo è stato superato”.

L’accoppiata di dispositivi ha permesso ai medici di esaminare il piccolo cuore e pianificare l’operazione 2 settimane prima dell’intervento chirurgico durato sette ore; a seguito la bimba è stata ricucita concludendo così un intervento che gli salvato la vita.

Burke, appassionato studioso dedito ad unire la scienza medica con la nuova tecnologia, ha dichiarato che il suo prossimo progetto riguarderà la sensibilizzazione sugli usi della realtà virtuale in campo medico, senza la necessità di dover per forza utilizzare la tecnologia più costosa per ottenere risultati eccezionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità