Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sono di Apple quasi il 50% dei nuovi dispositivi mobili attivati a Natale

Sono di Apple quasi il 50% dei nuovi dispositivi mobili attivati a Natale

Pubblicità

I dispositivi Apple hanno rappresentato quasi la metà dei nuovi dispositivi mobili attivati nel periodo natalizio secondo un report pubblicato dalla società di mobile analytics Flurry. Questa società ha analizzato i dati delle nuove attivazioni e dello scaricamento di oltre 750.000 app di cui tiene traccia.

Il 49.1% dei nuovi dispositivi attivati erano di Apple e benché il numero sia inferiore rispetto ai 51.3% dello stesso periodo dello scorso anno, Apple è sempre l’azienda che domina rispetto alle altre del settore mobile. I dispositivi Samsung, ad esempio, hanno rappresentato il 19.8%, quelli di Nokia il 2% e Xiaomi l’1.5% di tutte le attivazioni.

I dispositivi con schermi grandi come gli iPhone 6s Plus sono stati rispetto allo scorso anno molto apprezzati, con il 27% di nuove attivazioni; una crescita del 4% rispetto al 2013 e del 13% rispetto al 2014. I tablet full-size sono diminuiti come popolarità e hanno rappresentato solo il 9% di nuove attivazioni nel 2015.

Gli smartphone con schermi medi da 4.7″ come l’iPhone 6 sono quelli attivati nel 65%, seguiti dai tablet full-size, phablet e dispositivi più piccoli come gli iPad mini. Il 35% dei dispositivi Android attivati erano device di dimensioni medie, mentre il 50% sono stati phablet.

Per quanto riguarda le app, Flurry ha notato un aumento nel numero di download fino al 120% tra il periodo poco prima di Natale e la settimana che include il 25 dicembre. Non ci sono dati specifici per watchOS, ma vari sviluppatori, incluso ad esempio quello di Clicker (un contatore), hanno notato un netto e inusuale incremento nel numero di download dopo Natale.

Attivazione dispositivi mobili

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità