Qurami arriva su Apple Watch. Da questo momento è possibile fare la fila in un ufficio pubblico stando comodamente seduti al bar e ricevere una notifica sullo smartwatch quando arriva il proprio turno.
E’ questa la principale novità dell’aggiornamento che rende ancora più funzionale e comoda da usare la popolare app elimina-code utilizzata in tutta Italia da amministrazioni pubbliche, ospedali, università, banche e strutture commerciali.
Una volta aperta l’applicazione ed attivata la geolocalizzazione, si sceglie la struttura nella quale si vuole andare e si verifica in tempo reale il numero di persone in fila. Si sceglie poi il servizio desiderato e si prende il “numeretto elettronico”, del tutto equivalente al biglietto cartaceo che si prenderebbe in loco e perfettamente inserito nel flusso degli stessi. Si aspetta il proprio turno con la libertà di dedicarsi a ciò che più si desidera mentre notifiche personalizzate segnaleranno l’avanzamento della fila.
Con la nuova estensione, i possessori di Apple Watch riceveranno queste notifiche attraverso la vibrazione dell’orologio; potranno anche consultare lo stato delle prenotazioni e vedere le indicazioni stradali per raggiungere la struttura.
Attualmente è possibile utilizzare Qurami in oltre 100 strutture in tutta Italia. Ad oggi, è stata scaricata oltre 300.000 volte e sono più di 150.000 le persone che hanno staccato un numeretto virtuale con Qurami risparmiando tempo presso le strutture dove è presente il servizio.
Segnaliamo, per completezza, alcuni dei principali clienti di Qurami: i Comuni di Roma, Milano, Firenze e Trieste; l’ufficio AFOL della Provincia e la Camera di Commercio di Milano; il Centro per l’Impiego della provincia di Torino e il Centro Riscossioni del capoluogo piemontese; le università La Sapienza, Roma Tre, LUISS, Tor Vergata e l’ateneo di Padova; i negozi Wind e i Punti Enel localizzati in tutta Italia; gli Ospedali Riuniti di Trieste, la Asl di Viterbo, il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, l’Ospedale Israelitico e gli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma. Numerose infine sono le trattative già avviate per l’estensione del servizio in altre strutture del territorio italiano e in Paesi stranieri.