L’arrivo di un nuovo iPhone 6c è anticipato da mesi e ultimamente indicato per l’inizio del 2016. Ora secondo una tabella interna di China Mobile trapelata online si apprende che iPhone 6c sarà lanciato nel mese di aprile 2016. Come anticipato questa volta non si tratta di una voce vaga che proviene dalla Cina e nemmeno di una indiscrezione impossibile da verificare. Anche se è sempre obbligatorio un pizzico di cautela, l’indicazione temporale sembra sia stata comunicata ai propri partner commerciali da China Mobile, uno dei più importanti operatori cinesi e anche uno dei più grandi al mondo in assoluto per numero di utenti.
In questo articolo riportiamo la tabella di marcia temporale come appare in una foto che circola da qualche giorno in rete: è la stessa in cui è stata individuata la presunta data di lancio di Samsung Galaxy S7 per marzo 2016. Grazie a una traduzione dal cinese, rilevata da Gadget Arena, ora è stato individuato anche il riferimento a un nuovo iPhone, nella foto nel riquadro evidenziato in rosso in alto a destra.
Alcuni hanno ipotizzato l’esistenza di un iPhone 7c ma considerando la quantità di indizi che puntano all’esistenza di un iPhone 6c, appare molto più probabile che si tratti di quest’ultimo modello, mentre per un nuovo iPhone 7 o iPhone 7c occorre senz’altro aspettare il rinnovo del prossimo autunno.
Per iPhone 6c è atteso un terminale con chassis in metallo, schermo da 4 pollici ma senza 3D Touch, processore di ultima generazione Apple A9 come gli iPhone 6 e vetro leggermente curvato di generazione 2,5D rispetto a quello completamente piatto di iPhone 5s.
Le tempistiche indicate risultano anche in linea con un possibile evento speciale che Apple sembra stia organizzando per il mese di marzo. In questa sede potrebbero essere presentati gli Apple Watch di seconda generazione, iPhone 6c e forse anche il rinnovo dei portatili Apple.