TomTom mette a punto la sua nuova piattaforma transazionale di cartografia. E’ la prima del suo genere – spiega la società – e rappresenta un importante passo in avanti nell’ambito delle tecnologie cartografiche perché permette di effettuare l’aggiornamento delle mapp in tempo reale.
La nuova piattaforma TomTom offre qualità e aggiornamenti più precisi delle mappe, abbinando i dati crowdsourced raccolti grazie alle rilevazioni dei dispositivi degli utenti alla cartografia tradizionale: tutto questo si traduce in mappe in tempo reale per tutti.
Stando alle parole del VP di TomTom Luca Tammaccaro, l’azienda è la prima a mettere a disposizione degli utenti una piattaforma globale che permetta di avere sott’occhio gli aggiornamenti della mappa in tempo reale. «L’era degli aggiornamenti delle mappe in determinati momenti è finita, ora siamo in grado di aggiornare le mappe nel momento stesso in cui vengono rilevate le modifiche».
La nuova piattaforma sostanzialmente riduce al minimo il tempo che intercorre tra il rilevamento delle modifiche sul territorio e l’aggiornamento della mappa sul dispositivo dell’utente finale. La modifica rilevata passa attraverso il processo di cartografia di TomTom, viene elaborata e poi messa a disposizione del cliente in pochi minuti.