Ricoh ha annunciato l’applicazione THETA+ Video per l’iPhone di Apple. L’applicazione permette l’editing di riprese a 360° e video time-lapse che sono stati catturati con una delle telecamere THETA di Ricoh, le particolari fotocamere Ricoh che premettono di scattare immagini e riprendere video a 360° gradi.
È possibile tagliare i clip video, scegliendo tra quattro formati di visualizzazione, tra cui “Little Planet” che proietta il video su un piccolo pianeta che galleggia nello spazio, e di applicare 10 diversi filtri.
C’è anche la possibilità di aggiungere musica, sia proveniente dalla libreria dell’utente sia di scegliere uno degli otto brani disponibili direttamente in app. Come di consueto, i risultati finali possono essere condivisi sui social network tra cui Facebook, Instagram e YouTube.
Inoltre, l’applicazione THETA+ per l’editing delle immagini sferiche a 360° fisse è stata anch’essa aggiornata e viene ora fornita con diverse nuove caratteristiche che includono cinque nuovi filtri di immagine, funzioni per il ritaglio di immagini e rifilatura, e la possibilità di pubblicare video time-lapse create con una fotocamera THETA direttamente su Facebook.
La nuova applicazione THETA+ Video e la app THETA+ aggiornata sono disponibili come download gratuito su App Store.
L’applicazione per i video è attualmente compatibile con i modelli 5S di iPhone oltre ai modelli successivi, ma Ricoh ha avvisato che rilascerà una versione per Android delle sue app disponibile nel prossimo 2016.