Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG semplifica le TV smart con il nuovo webOS 3.0 al CES

LG semplifica le TV smart con il nuovo webOS 3.0 al CES

Pubblicità

Al prossimo CES 2016 di Las Vegas LG prova a rivoluzionare, e facilitare ancor di più, l’ingresso dell’utenza nel mondo delle Smart TV, presentando webOS 3.0. Si tratta del major upgrade per il sistema operativo di LG, installato sulla maggior parte delle TV Smart del produttore, che ha fatto per la prima volta capolino sul mercato durante lo scorso 2014. In precedenza webOS è stato sviluppato da Palm per smartphone, poi acquisito da HP e successivamente venduto a LG. Ecco le numerose novità in arrivo per gli utenti.

Filosofia dell’intero sistema operativo è quella di essere accessibile a tutti, e facile da utilizzare. Per raggiungere lo scopo webOS 3.0 offre tre nuove funzioni intelligenti, tutte denominate “Magic”: Magic Zoom, Magic Mobile Connection e un aggiornato Magic Remote.La prima funzione consentirà agli utenti di ingrandire gli oggetti e lettere a schermo senza perdere di risoluzione o qualità dell’immagine. Con Magic Mobile Connection, invece, gli utenti possono facilmente collegare uno smartphone alla TV, grazie al supporto della nuova app LG TV Plus, così da visualizzare le applicazioni sul grande schermo. Il telecomando magico aggiornato, infine, è stato progettato per rendere il controllo dell’intera interfaccia ancor più semplice, con le nuove possibilità di controllare le funzioni di regitrazione digitale DVR, mantenendo la capacità di telecomando universale.

Il nuovo webOS 3.0 introduce anche Canal Plus, una caratteristica che offre una lista di canali unificata, all’interno della quale si combinano contenuti OTT con canali televisivi tradizionali. Questo nuovo hub può essere controllato con l’app da smartphone, per ottenere raccomandazioni sui programma tramite widget a schermo. L’arrivo di webOS 3.0 è fissato per il prossimo 2016, e il produttore mostrerà già le potenzialità del nuovo aggiornamento sulla nuova lineUP di TV, presso lo stand al CES 2016, che si svolgerà dal 6 al 9 gennaio prossimo, in quel di Las Vegas.

Macitynet ha già dedicato un focus sulle prossime TV LG che approderanno sul mercato durante il corso del prossimo anno; potete leggerlo direttamente a questo indirizzo.

webOS 3.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità