Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple Music piace: gli utenti attivi ogni mese sono 54,5 milioni

Apple Music piace: gli utenti attivi ogni mese sono 54,5 milioni

Pubblicità

Apple Music è tra le applicazioni per smartphone più popolari del 2015. Lo rivela una ricerca condotta dalla società di analisi Nielsen nella quale il servizio di streaming musicale di Apple occupa il nono posto con una media di 54,5 milioni di utenti degli Stati Uniti attivi mensilmente.

Rispetto ai dati raccolti lo scorso mese, Apple Music è cresciuta del 26%, un tasso di crescita secondo solo a quello di Facebook Messenger (31%). Le statistiche più recenti a riguardo risalgono al mese di ottobre, quando il CEO di Apple Tim Cook fece sapere che 15 milioni di utenti utilizzavano attivamente il servizio, tra cui 6,5 milioni di questi erano abbonati paganti.

54,5 milioni

La crescita sembrerebbe quindi aver subito una spinta grazie al lancio della versione beta di Apple Music per Android che, lo ricordiamo, fu resa disponibile sul Google Play Store qualche settimana più tardi.

Tra gli altri, Facebook Messenger è il servizio cresciuto maggiormente nel corso dell’ultimo anno, con un aumento del 31% pari a 96,4 milioni di utenti attivi al mese. Seguono come anticipato Apple Music (26%) e Instagram, con poco più di 55,4 milioni di utenti mentre le Mappe di Apple detengono il quarto posto con una crescita del 6%.

54,5 milioni

Per quanto riguarda le app top per smartphone, il primo posto è dominato da Facebook con 126,7 milioni di utenti attivi ogni mese, seguita da YouTube con 97,6 milioni di utenti e Facebook Messenger.

Le applicazioni restanti sono di Google, che occupano dalla quarta alla settima posizione, nell’ordine Google Search (53 milioni), Google Play (89,7 milioni), Google Maps (87,8 milioni) e Gmail (75,1 milioni), la cui forza è chiaramente da attribuire alla elevata presenza di dispositivi Android nel paese: il 53%  degli intervistati – si legge – ha uno smartphone Android, contro il 43% che invece usa un iPhone.

54,5 milioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità