Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In USA Uber si chiama con Facebook Messenger

In USA Uber si chiama con Facebook Messenger

Pubblicità

Chiamare un taxi non è mai stato così facile: Facebook ha annunciato la possibilità di chiamare un taxi Uber via Facebook Messenger.

L’annuncio fa parte dell’introduzione di una funzionalità più generica legata a Facebook Messenger che permetterà agli utenti di richiedere un servizio di trasporto direttamente dalla app, senza la necessità di scaricare una app apposita.

Le modalità di chiamata sono intuitive: è sufficiente cliccare su un indirizzo e sfruttare l’opzione “richiedi un passaggio” ed automaticamente verrà prenotato un viaggio con taxi Uber via Facebook Messenger. Oppure si potrà toccare l’icona dell’auto su Facebook Messenger per prenotare il proprio viaggio, che verrà confermato con un messaggio direttamente nell’interfaccia dell’applicazione di Facebook.

Uber via Facebook Messenger

Per un periodo di tempo limitato gli utenti che chiameranno un taxi Uber via Facebook Messenger otterranno il primo viaggio gratis (per un valore fino a 20 dollari). Il servizio è attualmente in fase di test e sarà disponibile per un numero selezionato di utenti solo nei luoghi dove Uber opera negli Stati Uniti. Facebook però promette che presto saranno disponibili altri servizi in più Paesi e Uber potrebbe essere solo uno di diversi partner con cui l’azienda è disposta a collaborare.

In un certo senso Facebook ha aggiunto un’opzione non trascurabile alla sua app: uno strumento di questo genere sarebbe perfetto se integrato all’interno di app come Google Maps o Apple Mappe, sicuramente più utilizzate di Facebook Messenger per riuscire a trovare la propria destinazione.

Al momento però Facebook ha battuto gli avversari sul tempo e pur non offrendo un servizio di mappe, è in grado di fornire una funzionalità molto utile ai suoi utenti.

Qui di seguito il video di presentazione ufficiale del servizio.

https://vimeo.com/149075285

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità