Un americano su tre è convinto che Apple farebbe un miglior lavoro nel Governare gli Stati Uniti rispetto a qualunque politico. A rivelare quest’opinione – che potrebbe lanciare nell’immaginario Tim Cook come potenziale presidente degli USA – è un nuovo studio condotto da RBB Communications.
Dopo Apple, la seconda azienda a trionfare nel Breakout Brands è Walt Disney: il 28% dei consumatori intervistati indica che preferirebbe avere Topolino e Pippo impegnati con la politica quotidiana piuttosto che dover avere a che fare con i tradizionali candidati presidenziali.
Chiudono la top cinque American Express al terzo posto (18%), Facebook al quarto (11%), e Starbucks al quinto (10%). Secondo il CEO di RBB Comunicazioni, Christine Barney, la ragione del successo di Apple sta nell’aver messo al primo posto i suoi clienti, allo scopo di creare un futuro, e di comunicare apertamente ed onestamente.
“I marchi del Breakout Brands sono quelli che si concentrano di più sull’essere leader. A loro non importa la concorrenza; hanno messo il cliente davanti a tutto” ha commentato Barney.
Apple ha anche ottenuto il secondo posto nella categoria generale della Breakout Brand per il secondo anno di fila. Amazon è in testa (come lo scorso anno), mentre Uber occupa la terza posizione, dopo aver scalzato Samsung, appunto terza lo scorso 2014.