Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay arriva in Cina: c’è l’accordo con China UnionPay

Apple Pay arriva in Cina: c’è l’accordo con China UnionPay

Pubblicità

Apple ha annunciato una nuova partnership con China UnionPay che permetterà l’arrivo di Apple Pay in Cina per l’inizio del 2016. Nell’ambito del partenariato, i titolari di carte China UnionPay potranno sfruttare le loro carte bancarie con Apple Pay su iPhone, Apple Watch e iPad (sfruttando le app).

“La Cina è un mercato estremamente importante per Apple” ha detto Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services della Mela, “e con China UnionPay e il supporto dei 15 principali istituti, gli utenti potranno usufruire di questo modo semplice, sicuro e privato di pagare i propri acquisti”.

Nella Repubblica Popolare Cinese Apple Pay funzionerà con China UnionPay Quickpass, un esistente servizio di pagamento contactless. Per pagare nei negozi, basterà avvicinare l’iPhone a un lettore contactless abilitato QuickPass tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare rapidamente dall’orologio.

Apple era da tempo al lavoro per portare Apple Pay in Cina. Sin da febbraio di quest’anno erano circolate voci di accordi con China UnionPay; nei mesi successivi i passi avanti sembravano essere giunti a un punto morto e i negoziati interrotti, soltanto ora si è arrivati a un accordo definitivo. Oltre a ostacoli tecnici, le commissioni chieste da Apple si dice siano state il problema da superare. Negli Stati Uniti Apple ottiene dallo 0.15% al 2% sulle transazioni, oltre un centesimo e mezzo di ricarico fisso. Le banche cinesi erano sembrate riluttanti nel voler cedere simili cifre ad Apple.

Secondo indiscrezioni circolate in precedenza, Apple Pay potrebbe arrivare ufficialmente prima dell’8 febbraio 2016, in coincidenza della Festa di primavera (il capodanno cinese). Nel comunicato diramato da Apple si spiega che il servizio sarà disponibile dopo “pertinenti verifiche e certificazioni richieste dalle autorità cinesi di regolamentazione”.

Apple Pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità