Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Gli OLED costano troppo, Apple ridurrà il prezzo facendo competere LG e Samsung

Gli OLED costano troppo, Apple ridurrà il prezzo facendo competere LG e Samsung

Pubblicità

Mentre il miglior analista sulle previsioni Apple indica l’arrivo degli OLED sui dispositivi della Mela solo dal 2018 e oltre, in questi giorni continuano ad apparire report e indicazioni che vedono Cupertino impegnata su tutti i fronti delle nuove tecnologie display, OLED inclusi.

L’ultima in ordine di tempo è stata pubblicata in Corea da iNews24, secondo la quale Apple starebbe già puntando agli OLED ma cercando di superare uno degli svantaggi più importanti di questa tecnologia, vale a dire il costo ancora sensibilmente più elevato rispetto ai pannelli LCD.

OLED amoled-feature
Da anni il principale fornitore di schermi di Apple è LG ma per effettuare il balzo per le prossime generazioni, la Mela avrebbe in programma di coinvolgere anche Samsung. Più che in passato nel caso degli OLED la strategia del doppio fornitore o fornitori multipli di Cupertino non punta tanto ad assicurare rifornimenti sicuri e costanti da più società, quanto piuttosto a ridurre il costo delle componenti, spingendo le due multinazionali coreane a competere tra loro.

Questo ovviamente sta già succedendo da anni nel campo delle televisioni e non solo: la mossa di Cupertino invece mira a spuntare prezzi più convenienti per gli schermi OLED di piccole e medie dimensioni, destinati quindi agli indossabili, smartphone e tablet.

OLED

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità