Samsung spinge l’acceleratore nella categoria microSD rilasciando la nuova Pro Plus da 128 GB, scheda di memoria pensata appositamente per l’acquisizione di video ad alta risoluzione con smartphone, droni, action cam ed altri dispositivi simili.
La nuova microSD Pro Plus da 128 GB va ad affiancare le versioni da 32 GB e 64 GB rilasciate lo scorso maggio. Caratterizzata dalle memorie MLC NAND flash, supporta UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10, garantendo fino a 95MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura dei dati.
Sono quindi l’ideale per gestire l’archiviazione ed il trasferimento di foto professionali, oltre che la registrazione e riproduzione di video 4K UHD. La scheda garantisce fino a tre ore e cinquanta minuti di registrazione video 4K UHD oppure ben 16 ore e 20 minuti di video in Full HD con action cam senza la necessità di modificare o sostituire la scheda di memoria; inoltre può memorizzare in media 10.940 foto o 30.670 canzoni MP3.
Vale la pena ricordare che è equipaggiata con le funzioni “Samsung 4 proof” recentemente aggiornate, che comprendono impermeabilità (ICE 529IPX7), temperatura di utilizzo, raggi X, e protezione magnetica. Queste funzionalità consentono di sopravvivere a temperature in funzionamento da -25°C (-40°C quando non in uso) a 85°C. I dati memorizzati sulla scheda non saranno colpiti da raggi X e possono resistere fino ad una forza magnetica di gauss di 15.000, equivalente ad un scanner MRI ad alto campo.
La microSD Samsung Pro Plus 128GB è in vendita al prezzo di 129,90 euro.