Oggi è il gran giorno. Nei cinema italiani è finalmente arrivato Star Wars: il Risveglio della Forza, attesissimo settimo capitolo della celebre saga intergalattica che precede gli episodi 8 e 9 rispettivamente programmati per il 2017 ed il 2019.
In questi giorni non si parla d’altro: TV, pubblicità, ma anche negozi online si danno da fare per cogliere l’occasione di far sentire la propria voce intorno all’argomento. Ne è un esempio Amazon che, da parte sua, ha aperto una nuova vetrina che raccoglie tutti i gadget a tema Star Wars in vendita sul proprio negozio online, senza dimenticare il nuovo gioco di Google rilasciato questa mattina che trasforma lo smartphone in una spada laser.
Apple non è da meno visto che ha deciso di lanciare una nuova stazione radio, disponibile su Apple Music anche per gli abbonati italiani, i quali potranno così prendersi una pausa dai jingle natalizi per immergersi nell’universo di Jedi e Sith ideato da George Lucas.
Attraverso la nuova radio è infatti possibile ascoltare le varie tracce che compongono la colonna sonora delle due precedenti trilogie. Per quanto riguarda quelle del nuovo film, al momento soltanto gli utenti USA possono pre-ordinare l’album su iTunes che sarà rilasciato venerdì.