Anche se il nome potrebbe non dire molto ai fan Android, Gionee è un produttore di smartphone che ha saputo stupire in passato per alcune caratteristiche dei propri terminali; continua a farlo con Gionee M5 Plus, smartphone accreditato di una super batteria da 5020 mAh. Ecco tutte le indiscrezioni trapelate in rete, mentre si attende la presentazione del prodotto per il prossimo 21 dicembre.
Il terminale viene attualmente descritto soltanto da un post TENAA, che rivela dimensioni molto generose: M5 Plus sarà un phablet da ben 6 pollici, con schermo AMOLED e una risoluzione Full HD 1080 x 1920, con 3 GB di RAM. Il report parla anche di un processore octa-core MediaTek, ma non è dato sapere quale esattamente, anche se i due pretendenti sembrano essere Helio P10 o Helio X10. Il reparto multimediale di questo terminale, invece, dovrebbe offrire una fotocamera principale da 13 MP, mentre quella anteriore si attesterebbe sullo standard da 5 megapixel, adatta per qualche selfie e poco più.
Come già anticipato, il phablet fa parlare di se per la batteria da 5.020 mAh, ma al di là dei numeri sulla carta, sarà necessario verificare l’autonomia in strada: l’ampio display da 6 pollici con risoluzione Full HD potrebbe gravare oltremodo sulla batteria. Quanto a misure, secondo il dato riportato da TENAA, Gionee M5 Plus avrà un peso di 206 grammi, con dimensioni generose pari a 160,7 × 81,0 × 8,2 millimetri.
Ovviamente, dopo la presentazione ufficiale del nuovo terminale, sarà importante scoprire se, e quando, il phablet arriverà anche sui mercati occidentali. Negli Stati Uniti, gli smartphone Gionee sono spesso venduti come prodotti rimarcati BLU, mentre più difficile sembra una distribuzione ufficiale in Italia, dove sarà probabilmente necessario fare riferimento al mercato online per l’importazione diretta.