Come promesso, Apple Music è disponibile su altoparlanti wireless Sonos a partire da oggi. Si tratta della prima integrazione ufficiale del servizio di streaming musicale di Apple in un prodotto di terze parti; disponibile come beta pubblica, la funzione consente di accedere ai servizi offerti dalla società della Mela quali le playlist personalizzate For You e la nuova radio Beats 1 direttamente dagli altoparlanti wireless di Sonos.
Per attivare la nuova funzione è necessario accedere al sito sonos.com/myaccount/beta/ con il proprio account: sono disponibili le istruzioni anche in Italiano da questa pagina. Si tratta, lo ripetiamo, di una beta pubblica, ne consegue che qualcosa potrebbe non funzionare o più semplicemente potrebbero occasionalmente presentarsi bug ed errori di sistema, d’altronde non si tratta del prodotto finale – spiega l’azienda – ma anche allo stato attuale si scopre essere già un’ottima anteprima.
Durante tutto il periodo di beta, la cui durata non è stata meglio precisata, saranno apportate piccole modifiche che andranno a perfezionare la nuova integrazione. Tra le prime caratteristiche degne di nota, si segnala che al momento il servizio offre solo 100 risultati per ricerca; inoltre non è possibile usare l’app ufficiale di Sonos per aggiungere brani alla libreria di Apple Music, così come non è attualmente possibile ascoltare gli spettacoli di Beats 1 archiviati in precedenza. La versione finale del servizio sarà ufficialmente disponibile – concludono – nei primi mesi del 2016.