Anche Facebook si è fatto contagiare dalla febbre di Star Wars: ora è possibile aggiungere alla foto del proprio profilo una spada laser di Guerre Stellari. La lama di luce taglia in verticale la nostra foto del profilo, naturalmente è possibile scegliere il lato buono della Forza con una lama di luce bianco blu oppure abbracciare il lato Oscuro della Forza, in questo caso la lama di luce tende al colore rosso.
La possibilità di aggiungere una spada laser di Guerre Stellari al proprio profilo Facebook impiega lo stesso strumento che il social ha già reso celebre in passato. Si tratta delle foto temporanee che gli utenti possono attivare per sovrapporre immagini e colori alla foto del profilo, con visualizzazione a tempo limitata.
Questo strumento è stato utilizzato da milioni di utenti Facebook in tutto il mondo per esempio nel mese di giugno quando i profili si sono colorati con la bandiera dell’arcobaleno a sostegno della legge USA per i matrimoni tra persone dello stesso sesso, oppure ancora più di recente con l’aggiunta del tricolore francese in seguito agli attacchi terroristici di Parigi.
È possibile partire da questa pagina per aggiungere la spada laser alla foto del proprio profilo Facebook. L’operazione, come molte altre già viste online, si veda per esempio quella di Google, rientra in una poderosa campagna di marketing che ormai da mesi sostiene e prepara l’arrivo nei cinema di Star Wars Il Risveglio della Forza, settimo film della saga spaziale in arrivo nei cinema italiani domani mercoledì 16 dicembre.