La famiglia di programmi The Missing Sync realizzata da Mark/Space conta un nuovo membro: una versione già disponibile per i computer della Mela che permette di sincronizzare, scambiare informazioni da e verso il Mac e il Palm Pre. Come le altre versioni esistenti di The Missing Sync, anche la nuova dedicata al Palm Pre permette di trasferire contatti, appuntamenti del calendario, fotografie, musica e anche filmati. The Missing Sync è in grado di funzionare con i programmi Rubrica Indirizzi, iCal, iPhoto e iTunes del Mac e anche con Entourage per Mac di Microsoft. Il nuovo software di Mark/Space sfrutta le funzionalità di Palm Synergy per visualizzare tutti i contatti della Rubrica Indirizzi del Mac con un solo clic, collegandoli agli account di Google e anche di Facebook.
La sincronizzazione dei dati con il Mac avviene in modo automatico quando il computer e Palm Pre sono collegati alla stessa rete Wi-Fi locale oppure anche tramite il cavo di collegamento USB. L’utente può selezionare anche file multimediali come musica e foto, scegliere le playlist preferite di iTunes per averle sempre a disposizione anche sul Pre. Quando vengono scelti video e filmati per il trasferimento, The Missing Sync si occupa in modo automatico della conversione necessaria per la visualizzazione sullo smartphone.
The Missing Sync per Palm Pre è già disponibile per Mac al prezzo di 40 dollari, circa 28 euro. Lo sviluppatore ha annunciato che presto sarà rilasciata anche una versione per sistemi PC Windows.