Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Morgan Stanely prevede il primo calo vendite nella storia di iPhone

Morgan Stanely prevede il primo calo vendite nella storia di iPhone

Pubblicità

Il primo calo vendite di iPhone si verificherà nel 2016. Fin dal lancio del primo rivoluzionario iPhone del 2007 le vendite sono costantemente aumentate, così la previsione di Morgan Stanley sta suscitando clamore tra analisti e osservatori perché formulata da una delle principali società di analisi  e rappresenterebbe il primo calo in assoluto nella storia dello smartphone marchiato Apple.

Secondo l’analista Katy Huberty il calo vendite di iPhone sarà del 5,7% nell’anno fiscale 2016 per un totale di 218 milioni di unità, che corrisponde a una diminuzione del 2,9% fino a 224 milioni di unità secondo il calendario solare.

iphone-6-iphone-6s-plus
Si tratta di una sensibile revisione al ribasso rispetto alle previsioni precedenti dello stesso analista che ammontavano rispettivamente a 247 e 252 milioni per il prossimo anno. Le ragioni alla base del calo previsto sono due: l’alta penetrazione ormai raggiunta dagli smartphone nei mercati sviluppati e anche i prezzi elevati a cui iPhone è proposto nel mondo, soprattutto in Cina.

La previsione di Morgan Stanley, riportata da Business Insider, sul calo vendite iPhone per il 2016 allarma perché circa due terzi del fatturato Apple dipendono da iPhone, ponendo così dubbi sulla crescita di Cupertino per i prossimi mesi, in ogni caso lo stesso report indica che sia il fatturato che ricavi e profitti della Mela continueranno ad aumentare. Per Morgan Stanley questo sarà possibile perché aumenteranno vendite e fatturato Apple con altri prodotti e servizi, in particolare vengono indicati Apple Watch e Apple TV, considerati “barometri” della capacità di innovare di Cupertino sotto la dirigenza di Tim Cook.

prova on the road iphone 6s Plus 1200 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità