Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Commenti Facebook, test su funzione che consente di sapere se qualcuno sta scrivendo

Commenti Facebook, test su funzione che consente di sapere se qualcuno sta scrivendo

Pubblicità

I commenti Facebook saranno anticipati da un sistema che permetterà di sapere quando un amico sta scrivendo, prima ancora che il commento sia pubblicato. La funzione, non ancora attivata da alcuni utenti che affermano di avere notato una notifica del tipo: “Un amico sta scrivendo un commento…” visualizzando i post del News Feed con Facebook per iOS.

Il meccanismo ricorda quello già usato su WhatsApp, dove è possibile vedere quando qualcuno ci sta scrivendo direttamente dalla lista dei contatti, senza bisogno di entrare nella finestra di chat (sotto il nome del contatto appare la scritta “sta scrivendo…”. Anche in iMessage è possibile avere un indizio che un nostro contatto sta scrivendo e la stessa cosa accade in Skype, ma si deve essere all’interno della finestra di chat Non siamo quindi di fronte ad una vera novità, anche se per ora nessun social network fa la stessa cosa.

Sarà  interessante capire quanto influenzerà il tipico meccanismo dei commenti dei post sul social; prima di scrivere un nuovo commento, molti potrebbero attendere che l’amico di turno termini di scrivere; il meccanismo potrebbe in altri casi distrarre: anziché scrivere un commento a un post vecchio di un amico, si potrebbe essere tentati di visualizzare e rispondere subito a qualcuno che sta scrivendo un nuovo commento, dimenticando di riportare quello che stavamo per scrivere al post precedente.

Come fanno notare alcuni siti, benché alcuni utenti abbiano notato solo ora la novità, in realtà l’esperimento è in corso da tempo e già a novembre un simile messaggio era apparso ad alcuni e non è chiaro se e quando la novità sarà attivata per tutti

commenti Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità