Apple questa sera ha rilasciato iTunes 12.3.2, un aggiornamento minore della piattaforma per la vendita e la gestione di contenuti multimediali.
Si legge nel documento ufficiale che questa versione “permette di vedere le opere, i compositori e gli artisti,m mentre si naviga nella sezione dedicata alla musica classica i Apple Music”.
Oltre a questo aspetto funzionale, iTunes 12.3.2 ripara alcuni bug e migliora le prestazioni, dice Apple. Una denominazione classica che viene praticamente sempre pubblicata da Apple in calce alle novità di un programma e che lascia intendere che sono state fatte modifiche anche al codice non per aggiungere funzioni, ma per migliorarne l’operatività.
L’aggiornamento arriva alla fine di una settimana molto affollata di aggiornamenti. Ricordiamo che l’8 dicembre sono stati rilasciati update per iOS, OS X, tvOS e watchOS. iTunes non pare avere nulla a che fare con questi update, ma ad Apple Music e in particolare alla scoperta di musica classica in Apple Music.
Per ggggiornare iTunes potete andare al sito di download oppure ricorrere alla opzione interna, in verifica aggiornamenti dal menù.