Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple A10 costruito da TSMC, gli analisti prevedono perdite per Samsung

Apple A10 costruito da TSMC, gli analisti prevedono perdite per Samsung

Pubblicità

Apple è il cliente più importante per i costruttori orientali e le sue decisioni, reali o attese, influiscono in modo determinante l’intero mercato hardware. Una dimostrazione in questo senso arriva dalla previsione secondo la quale per il 2016 Cupertino assegnerà l’intera produzione del processore Apple A10 a TSMC, escludendo Samsung dalle commesse.

Da mesi circolano anticipazioni in questo senso ma ora la mossa è attesa anche dagli analisti. Secondo Bonil Koo di UBS, riportato da Barron’s Asia, la scelta di TSMC per Apple A10 avrà conseguenze molto negative per il business di Samsung legato ai semiconduttori.

tsmc headquarters 640x351
Cupertino assegnerà quasi il 100% degli ordinativi a TSMC per sfruttare la tecnologia InFO, Integrated Fan-Out, che permette di ridurre gli ingombri di chip e processori ma che rende anche superflui processi produttivi in cui è specializzata la divisione Samsung Electro-Mechanics.

In breve, secondo l’analista UBS, non solo Samsung perderà le fondamentali commesse di Apple A10 ma potrebbe anche perdere gli ordinativi di costruzione di diversi altri marchi che fino a oggi si sono rivolti a Samsung ma che nel 2016 potrebbero seguire la stessa mossa di Apple, preferendo TSMC o altre società.

Per questa ragione si prevede un calo nelle quotazioni dei titoli SEMCO, la divisione Samsung che si occupa di produzione: mentre oggi il titolo vale 71300 won (circa 55 euro), il prezzo atteso già a metà del 2016 è di 70mila won (circa 54 euro). Un calo avvertibile ma non elevato, perché compensato dagli attesi incrementi di produzione per componenti dei nuovi Galaxy e anche per l’estensione del business Samsung recentemente annunciato nelle auto, infotainment e auto che si guidano da sole.

apple logo chip circuiti icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità