Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Francia vuole limitazioni al WiFi pubblico?

La Francia vuole limitazioni al WiFi pubblico?

Pubblicità

In un documento scovato da LeMonde in Francia si fa riferimento a misure restrittive che il Dipartimento delle Libertà Civili e degli affari giuridici del Ministero degli Interni starebbe pensando di adottare dopo gli attentati di Parigi del 13 novembre. Si tratta di una serie di misure che governo sta prendendo in considerazione e che dovrebbero – teoricamente – permettere di rafforzare la sicurezza nel paese. Tra le ipotesi, al vaglio anche l’impossibilità di mettere a disposizione connessioni WiFi pubbliche (per navigare in alcuni luoghi sarà eventualmente necessario identificare gli utenti) e il blocco dei sistemi di comunicazione anonimi per Internet come Tor, cresciuti in modo notevole dopo le rivelazioni di Snowden concernenti l’NSA.

Nuove proposte di legge permetterebbero di limitare le comunicazioni, in un tentativo che secondo gli ideatori dovrebbe permettere di aumentare la sicurezza e consentire di combattere il terrorismo. Allo studio è anche una proposta che prevede a tutti gli operatori di consegnare alla polizia alcune chiavi di crittografia utilizzate nei sistemi di comunicazione. Nonostante si tratti di misure di emergenza, vi sono ad ogni modo forti dubbi sulla costituzionalità delle misure proposte.

iphone 6 a parigi 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità