Non è più un mistero, che la potentissima Playstation 4 abbia ceduto al fascino di un’era passata, supportando finalmente la retrocompatibilità con giochi Playstation 2, evidentemente mai dimenticati dal pubblico videoludico affezionato a Sony. Da oggi, però, la conferma ufficiale, come testimoniata sulle pagine di theverge, che i giochi PS2 su PS4 potranno essere acquistati direttamente dal Playstation Store, accedendovi direttamente da Playstation 4.
La notizia della retrocompatibilità dei giochi PS2 su PS4 è ormai nota dallo scorso mese, quando Sony annunciò di essere al lavoro per portare la passata generazione videoludica sulla nuova console. A partire da oggi, allora, sarà possibile acquistare 8 giochi PS2 direttamente dal Playstation Store. Ecco quali:
– Dark Cloud – $ 14,99
– Grand Theft Auto III – $ 14,99
– Grand Theft Auto: Vice City – $ 14,99
– Grand Theft Auto: San Andreas – $ 14,99
– Galaxy Rogue – $ 14,99
– The Mark of Kri – $ 14,99
– Twisted Metal: Black – $ 9,99
– La guerra dei Mostri – $ 9,99
Il primo lotto di giochi retrocompatibili e acquistabili direttamente dallo store ufficiale Sony, naturalmente, non poteva non includere la saga di GTA, storica da sempre. I prezzi, comunque, non sono tra i più accessibili, considerando che per acquistare l’intero bundle, comprendente Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas, saranno necessari quasi 45 dollari.
In ogni caso, la cifra è giustificata non solo dalla nuova grafica, rimasterizzata a 1080p, ma anche dal pieno supporto ai trofei e alla riproduzione remota. Il lavoro di Sony per portare le pietre miliari della storia Ps2 su PS4, comunque, continuerà senza sosta, come afferma Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide. A breve, infatti, faranno capolino sul Playstation Store di PS4 anche altre produzioni Playstation 2, come il noto PaRappa the Rapper 2.