Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » In un video i cinque anni di lavoro dietro il linguaggio Swift

In un video i cinque anni di lavoro dietro il linguaggio Swift

Pubblicità

Apple mette in primo piano il linguaggio Swift, e ha fatto capire che è il punto di riferimento al quale guarda nei prossimi venti anni. Il linguaggio di programmazione in questione è ora open source, culmine di un lavoro iniziato cinque anni addietro da Chris Latner e che ha richiesto circa 30.000 modifiche di rilievo.

Un utente ha realizzato un filmato grazie al quale è possibile comprendere l’evoluzione di questo linguaggio di programmazione. Il video è stato realizzato sfruttando Gource, utility di controllo versioni che permette di seguirne lo sviluppo di un progetto, monitorando le modifiche ai singoli file, visualizzando una vista “molecolare”, tipo i rami di una pianta, evidenziando le parti maggiormente sviluppate/modificate, facendo smettere di crescere le sezioni/i rami che non hanno subito modifiche.

Si parte dal lavoro di Chris Latner, mostrando man mano i diversi contributi che hanno portato alla versione odierna. Secondo Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple “la potenza e la facilità d’uso di Swift ispireranno una nuova generazione ad appassionarsi al mondo della programmazione” e il rilascio come open source permetterà “di portare le proprie idee ovunque, dai dispositivi mobili al cloud”.

Il linguaggio swift

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità